Comuni

Quorum raggiunto: già eletti i sindaci di 25 Comuni della Sardegna

Imagoeconomica1631568

CAGLIARI. Una sola lista, il 40% degli aventi diritto al voto che si presentano alle urne, almeno il 50% dei voti validi. Con questi requisiti dopo una sola giornata sono stati già eletti 25 sindaci (su 98 totali) in Sardegna.  

SUD SARDEGNA. Fausto Piga è primo cittadino a Barrali per la terza volta. Leonardo Usai a Villasalto, Antonio Munzittu a Decimoputzu, Alessio Piras a Selegas, l'uscente Martino Picchedda a Turri, Stefano Soro confermato a San Nicolò Gerrei, Marcellino Piras a Villaperuccio e Simone Melis a Sant'Andrea Frius. 

ORISTANO. A Bonarcado diventa sindaca la consigliera regionale della Lega Annalisa Mele. Anna Maria Camedda guida Baradili, il più piccolo comune dell'Isola. A Marrubiu c'è Luca Corrias mentre Antonio Flore è sindaco di Scano Montiferro. 

NUORO. A Borore eletto Salvatore Ghisu. Belvì sceglie Maurizio Cadau. A Gadoni eletto Francesco Peddio, Alessandro Luche convince Loculi, Ilenia Vacca vince a Ovodda, a Talana Christian Loddo, Gin Pietro Arca si conferma a Silanus, mentre Anna Assunta Chironi vince a Triei.

SASSARI. Ad Ardara arriva la conferma per Francesco Dui. A Muros supera il quorum Federico Tolu, a Nughedu San Nicolò è confermato Michele Carboni, Giovannina Fresi guida Monteleone Roccadoria. Alà dei Sardi sceglie Francesco Ledda. 

Si vota anche oggi fino alle 15. I centri più attesi sono Olbia (due candidati, quindi verdetto in giornata), Elmas, Carbonia e Capoterra, per i quali si profila il ballottaggio.