Comuni

Mulinu Becciu, nei giardinetti cancelli contro gli schiamazzi notturni

Parco-via-Giotto

CAGLIARI. Attivo a partire da oggi e  fino a mercoledì 20 aprile 2022, il servizio di apertura e chiusura dei due cancelli di accesso allo spazio verde dell’area di via Giotto nel quartiere di Mulinu Becciu.

L'area rimarrà aperta e fruibile alla cittadinanza dalle 6,30/7,00 sino alle 23,00/24,00, orario di chiusura, festivi compresi: gli orari varieranno in base alla stagione e sarà possibile consultarli sul sito del Comune di Cagliari.

“La realizzazione di nuove aree verdi, come previsto dalle linee programmatiche del sindaco Truzzu, messe a disposizione della cittadinanza – il commento dell’assessore al Verde Pubblico Giorgio Angius – modifica le abitudini dei quartieri che le ospitano ed è compito degli amministratori ascoltare e ricevere le segnalazioni e le richieste dei fruitori e di chi abita in prossimità del parchetto di Via Giotto. In questo caso, per evitare schiamazzi nelle ore notturne e al contempo per cercare di scoraggiare atti di vandalismo in un’area appena restituita alla cittadinanza, l’ufficio comunale competente ha provveduto ad attivare il servizio di apertura e chiusura dell’area. Analogo servizio è offerto per altri quattro spazi verdi, quali: il Giardino di Via Brotzu, il Parco Siro Vannelli, la Terrazza Pasolini e l’area giochi di Piazza Callas".