Comuni

Riapre il ponte nel parco di Terramaini: "Presto anche nuovo punto ristoro"

ponte-ok-

CAGLIARI. Ponte nuovo, polemica con il centrosinistra e un annuncio: a Terramaini riaprirà anche il punto ristoro. Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu questa mattina era nel parco di Pitrri per l'inaugurazione della nuova struttura che sovrasta il laghetto: la vecchia era stata distrutta da un incendio scoppiato il primo agosto del 2016. 

"Oggi, dopo 5 anni, riapre il ponte nel parco di Terramaini. Devastato da un incendio nel 2016, secondo i programmi si sarebbe dovuto riaprire nel 2020. Peccato che chi allora amministrava Cagliari avesse programmato l’intervento solo per ricostruire la parte danneggiata e non abbia pensato a una riqualificazione complessiva per restaurare tutto il ponticello", accusa il primo cittadino.

"Con l’esecuzione dei lavori ci siamo resi subito conto di come fosse necessario intervenire in maniera strutturale sull'intero ponte, lungo 180 metri. Ciò è stato possibile grazie ai ribassi d’asta e a nuove risorse. Inoltre, abbiamo già destinato ulteriori risorse ad interventi di miglioramento, in particolare sulle sedute e i giochi per bambini e per aumentare sicurezza e illuminazione. E a brevissimo", è l'annuncio, "riaprirà finalmente anche il punto di ristoro".