Comuni

Bonus "Nidi gratis" a Cagliari, attestazioni Inps entro il 20 gennaio

asilo-nido-youtg

 

 

CAGLIARI. Entro il 20 gennaio i genitori dei minori ammessi al bonus “Nidi Gratis” dovranno inviare la documentazione necessaria per ottenere la liquidazione del contributo. 

“I genitori dei minori ammessi con riserva nella graduatoria comunale relativa al bonus regionale ‘Nidi Gratis’, che non hanno ancora provveduto, sono invitati a inoltrare tramite email l'attestazione di ammissione al 'Bonus nidi Inps' e le relative attestazioni dei pagamenti ricevuti dall'Ente previdenziale a titolo di rimborso delle rette versate (per le stesse mensilità di cui si è richiesto il rimborso con il Bonus 'Nidi Gratis'). Questo l'indirizzo di posta elettronica a cui trasmettere la documentazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.", così si legge sul comunicato diffuso dal Comune di Cagliari. 

Il Comune invita anche i genitori dei minori la cui domanda risulta ammessa nella graduatoria che non hanno ancora trasmesso tutte le attestazioni dei versamenti ricevuti dall'Inps a titolo di rimborso delle rette versate (sempre per le mensilità indicate nella domanda di contributo “Nidi Gratis”). “Sono altresì invitati a spedirle a mezzo posta elettronica all medesimo indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) e termine (20 gennaio 2021)”, continua la nota. 

“Per la liquidazione dei contributi”, precisano dagli uffici del Servizio Pubblica istruzione, “sarà data precedenza agli utenti la cui domanda risulti definitivamente ammessa, a seguito delle attestazioni dei versamenti Inps trasmessi secondo le modalità indicate. Coloro i quali al momento della liquidazione non avranno ancora attestato l'approvazione della domanda ‘Bonus nidi Inps’ e le relative ricevute di rimborso, riceveranno successivamente la liquidazione del contributo regionale ‘Nidi Gratis’".