Comuni

Comunità montana Gennargentu-Mandrolisai, il sindaco di Atzara confermato presidente

Alessandro-Corona

 

 

ATZARA. Conferma all'unanimità alla guida della comunità montana Gennargentu-Mandrolisai per il sindaco di Atzara Alessandro Corona, già presidente uscente. Durante l'ultimo consiglio, sempre con voto unanime, è stato accolta la proposta di Corona sui nomi degli assessori comunitari:  Costantino Tidu (sindaco di Teti) alle Attività produttive e alle Politiche di sviluppo Snai (Strategia nazionale per le aree interne),  Marco Demuru (sindaco di Meana sardo) alle Politiche socio-sanitarie. Francesco Peddio (sindaco di  Gadoni) ai Lavori pubblici, Giannetto Daga (assessore del Comune di Desulo) alle Politiche ambientali e forestali.

"Ringrazio i sindaci e i commissari", dichiara Corona, "per avermi indicato alla guida della comunità montana  in un momento così delicato e difficile. Opereremo congiuntamente per garantire una buona amministrazione dell’ente e per chiudere la pratica Snai, il primo obiettivo da raggiungere con convinzione. Il nostro territorio non può essere imbrigliato da una burocrazia dannosa e fuori dalla storia. Ringrazio particolarmente gli amministratori che hanno dato la loro disponibilità per comporre la Giunta comunitaria, segno della volontà di amministrare non solo le proprie comunità ma l’intero territorio. Un ringraziamento va anche ai dipendenti in servizio e in particolare alla Dott.ssa Daga per il lavoro svolto con dedizione e sacrificio". 

Alla seduta non ha partecipato il Comune di Tonara a causa di problemi legati alla pandemia Covid. "Al sindaco e alla comunità di Tonara - dicono gli amministratori - esprimiamo tutta la nostra solidarietà e la nostra vicinanza in questo momento particolarmente complicato ma siamo certi che sarà superato con la consueta tenacia che, da sempre, caratterizza la comunità tonarese".