Comuni

Truzzu: "Non chiudiamo piazze, ma rispettate le regole anche al Poetto o in centro"

poetto-truz
 
 
CAGLIARI. "Arriva un altro fine settimana. Il tempo è ancora magnifico, vorremmo fare tante cose. Dobbiamo però essere attenti e prudenti". Così il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu in un post su Facebook. L'appello è rivolto a tutti i cittadini: "La prima prova, ieri, con gli ingressi contingentati nei mercati civici l’abbiamo superata bene e vi ringrazio di cuore - scrive il sindaco - Oggi i centri commerciali saranno chiusi. Possiamo fare la spesa al mercato o nei negozi di quartiere, ma sempre nel rispetto delle regole".
Truzzu lancia un avviso anche per chi "passeggia nei parchi, al Poetto, o in centro città": "Indossiamo la mascherina, igienizziamoci spesso le mani, manteniamo la distanza di almeno un metro".
E aggiunge: "Insieme a Prefetto e Questore non abbiamo ritenuto necessario chiudere piazze e strade, ma per continuare così dobbiamo dimostrare grande senso di responsabilità e pazienza. Per ora, però, dobbiamo convivere con il virus usando l'intelligenza, senza farci prendere dalla paura. In attesa di riprenderci la nostra vita, una volta per tutte".