Comuni

“Promuovere la città digitale” e “Imprese verdi in città”: gli eventi online a Oristano

oRISTANO

ORISTANO. Giovedì 12 novembre, dalle 10 alle 13, si terrà l’evento finale del progetti “Promuovere la città digitale” (linea 3C) e “Imprese verdi in città” (linea 2C), dal titolo “Nuovi imprenditori e nuove energie in rete per il territorio di Oristano nella Green and Blue economy”.

I progetti, finanziati dal POR Sardegna FSE 2014-2020 e dal FESR e attuati presso la sede Ifold di Silì, sono stati realizzati nell’ambito di un raggruppamento territoriale costituito dall’Agenzia Ifold (istituto formazione lavoro donne) quale capofila, dal Comune di Oristano con il supporto tecnico della società Poliste.

Sono state realizzate azioni formative, tese a rafforzare le competenze dei destinatari dei progetti e favorirne l’inserimento lavorativo e azioni di sviluppo locale finalizzate alla creazione di impresa e al consolidamento delle realtà esistenti. Il programma dell’appuntamento del 12 novembre prevede l’apertura dei lavori e i saluti istituzionali da parte del Sindaco di Oristano Andrea Lutzu, dell’Assessore all’Ambiente Gianfranco Licheri, dell’Assessore al bilancio Angelo Angioi, del Direttore del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese, della Dirigente del settore programmazione e gestione delle risorse del Comune di Oristano, Maria Rimedia Chergia e della Direttrice dell’Ifold Mariolina Fusco.

 La prima sessione è dedicata ai “percorsi formativi per la certificazione delle competenze e per la creazione di impresa”, i lavori saranno introdotti da Marta Cadinu di Ifold e saranno raccontate le esperienze dei partecipanti.

La seconda sessione tratterà 3 tematiche:

1) ”Opportunità per lo start up di impresa e lo sviluppo dell’occupazione nel territorio Oristanese”. Interverranno Stefania Carletti (assistenza tecnica progetti Green & Blue economy Comune di Oristano) Gianluca Cadeddu (Centro Regionale di Programmazione Regione Sardegna) e Giuseppe Pirisi (Responsabile microcredito Banco di Sardegna).

2) “Resto al sud – incentivo di Invitalia per sostenere nuove attività imprenditoriali nel mezzogiorno“ e interverrà Luigi Bruni di Invitalia

3) “Favorire l’occupazione in Sardegna con il sostegno del FSE “sarà affrontato da Roberto Doneddu (Autorità di gestione per il FSE-Regione Sardegna).

Chiuderà i lavori l’Assessore al lavoro della Regione Sardegna, Alessandra Zedda.

 L’evento sarà realizzato sul web, utilizzando la piattaforma Zoom – per ricevere le credenziali di partecipazione è necessario registrarsi, entro mercoledì 11 novembre, dal link https://zoom.us/meeting/register/tJYrd-iprj4vHtVgOYXvpZY4KMxnu6ld5oIc

La piattaforma Zoom è scaricabile al link: https://zoom.us/ o dalle APP disponibili su Apple Store e su Google play store.

È possibile inoltre l’accesso diretto attraverso l’applicazione inserendo i seguenti codici: ID riunione: 926 0110 5541 – Passcode: 057581

Per informazioni e assistenza o per verificare i dettagli tecnici (postazioni, presenza di microfono, webcam o, in alternativa, l’utilizzo dello smartphone), comunicare con il settore informatico del Comune di Oristano tel 0783.791471 – e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o con il Servizio Sviluppo e programmazione strategica del Comune di Oristano cell/whatsapp 340.9115721; 347.5402758 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.