Comuni

Tortolì, la nuova via Pirastu sarà realizzata da una ditta ogliastrina

Via-Pirastu

TORTOLÌ. Restyling di via Pirastu a Tortolì,  aggiudicati a una ditta ogliastrina i lavori di adeguamento, messa in sicurezza e abbattimento delle barriere architettoniche per un importo di 90 mila euro. Si tratta di un progetto dell'assessorato ai Lavori pubblici che si inserisce all'interno di una serie più ampia di interventi fortemente voluti dall'Amministrazione comunale al fine di riqualificare e rendere maggiormente fruibili in termini di sicurezza e comfort le aree pubbliche della cittadina. 

L'area di intervento riguarda l'ingresso ovest della cittadina: via Pirastu è una delle vie d'accesso principali, particolarmente viva e interessata dal traffico veicolare ma anche da tanti pedoni. Sono presenti, infatti, una scuola primaria e una secondaria di primo grado, nonché varie attività commerciali. 

I lavori prevedono la realizzazione di nuovi marciapiedi, rampe e aree di sosta, nuove caditoie e pozzetti per il convogliamento delle acque, e una nuova pavimentazione. Il progetto prevede inoltre il posizionamento di aiuole e siepi di arbusti e fiori.  Il cantiere partirà entro la fine del mese in corso, l'intervento avrà una durata da cronoprogamma di circa 110 giorni.