Comuni

Quartu, fuga in avanti di FdI: "Dessì è il nostro candidato sindaco"

Tonino-Dess

 

 

QUARTU. Fuga in avanti nel centrodestra che a Quartu deve ancora trovare la quadra per l'individuazione di un candidato sindaco unitario: Fratelli d'Italia è pronta correre da sola e punta su Tonino Dessì, sostenuto anche da una lista civica che porta il suo nome. 

“Il tavolo politico non è stato ancora ufficialmente convocato e siamo pronti a correre da soli con Tonino Dessì se non si dovesse raggiungere un accordo nel più breve tempo possibile, ovvero entro la settimana prossima. Il candidato ideale deve essere legato al territorio di Quartu e con un bagaglio di esperienza e visione per il futuro della città, nonché alternativo alla sinistra e alla maggioranza che ha sostenuto Delunas”: sono le parole di Gianni Tanca, coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni. 
 
“Qualora ravvisassimo l’impossibilità di chiudere un accordo, nei prossimi giorni, con la coalizione di centrodestra, sul nome del candidato sindaco, Fratelli d’Italia, da sempre in campo col nome di Tonino Dessì, è pronta a correre in autonomia con il proprio simbolo e con una lista civica a sostegno della nostra candidatura, su cui anche altri partiti e movimenti potrebbero", gli fa eco Marco Porcu, coordinatore provinciale. 
 
“Fratelli d’Italia è pronta alla sfida per la terza città della Sardegna e intende farlo con un programma innovativo per Quartu. Siamo all’opposizione di questo laboratorio politico che guida Quartu da cinque anni e il partito quartese è pronto a presentarsi con Tonino Dessì in prima linea”, aggiunge Antonella Zedda, coordinatore regionale. 
Parla anche il candidato Dessì: "  “Ho accolto la sfida che mi ha proposto il partito e sono a disposizione per la candidatura. È una partita avvincente da affrontare con serietà e determinazione", conclude, "potendo contare su una lista di partito forte, su una lista di civici e indipendenti e aperta a tutti coloro che vorranno unirsi al nostro progetto per la città”.