Comuni

Restauro della sede della Municipalità di Pirri, il Comune spende 80mila euro

Municipalita-pirri-2

CAGLIARI. Eliminazione dei distacchi di materiali incoerenti attraverso il lavaggio delle superfici, trattamento anti-sale, consolidamento delle murature, realizzazione di nuovi intonaci e tinteggiature. Sono iniziati gli interventi di restauro degli esterni della sede della Municipalità di Pirri di via Riva Villasanta, che prevedono, tra l'altro, la pulizia delle coperture in coppi, il ripristino dei cornicioni e dei marcapiani, nonché il restauro del portone d'ingresso in legno.

Coordinati dai tecnici dell'Assessorato ai Lavori pubblici, l'investimento complessivo del Comune di Cagliari ammonta complessivamente a circa 80mila euro.

Per il conseguimento di un risultato ottimale – puntualizzano dagli uffici di via Sonnino - nella prima fase dei lavori saranno eseguite tutte le operazioni preliminari e di pulizia, mentre gli intonaci e le tinteggiature saranno realizzate nel mese di settembre, quando l'escursione termica minore consentirà una migliore maturazione delle malte, riducendo il rischi della formazione di spaccature o difetti superficiali.