Comuni

Centro per l'impiego inaugurato a Sanluri

cpi-sanluri

SANLURI. Inaugurato il nuovo Centro per l’impiego, trasferito nei locali del Parco culturale degli Scolopi, che ospita gli edifici del Polo culturale, il Teatro comunale e la scuola dell’Infanzia.

“L’apertura della sede di Sanluri rientra nella mission delle politiche attive messe in campo dalla Regione. Qualificare ulteriormente i servizi per il lavoro rivolti a cittadini e imprese, attraverso una integrazione tra pubblico e privato, è l’obiettivo che stiamo perseguendo in tutto il territorio sardo”. Ha affermato l’assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda, nel corso della cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali del Cpi, che si è tenuta stamattina, alla presenza del direttore di Aspal, Massimo Temussi, del sindaco di Sanluri, Alberto Urpi, e con la partecipazione dei sindaci del Medio Campidano.

“Il nostro costante impegno", ha sottolineato l'assessore, "è finalizzato a fornire locali adeguati, funzionali e accoglienti all’utenza e agli operatori, in modo da garantire livelli più elevati di prestazioni. In questa nuova sede del Sud Sardegna, ritenuta la più europea per dimensioni e ammodernamento della struttura, saranno a disposizione dei cittadini spazi dedicati a orientamento, formazione e servizi all’impresa grazie a figure professionali in grado di agevolare gli utenti a ricevere informazioni utili per chi è in cerca di un lavoro o assistenza per l’accesso agli incentivi occupazionali, nonché di consentire alle imprese di consultare le banche dati per la selezione dei candidati in cerca di un impiego". E ha concluso: "Auspichiamo che il nuovo Cpi possa essere considerato la nuova casa del lavoro di tutti i cittadini di quel territorio, dando loro più ampie opportunità di sbocco occupazionale”.