Comuni

Incontro a Cagliari fra Truzzu e la nuova rappresentante del governo in Sardegna

Il-sindaco-Paolo-Truzzu-e-il-prefetto-Lucia-Volpe

CAGLIARI. Accolta dal sindaco Paolo Truzzu, Lucia Volpe, nuovo rappresentante del governo per  la Sardegna, che questa mattina ha fatto visita in municipio. Un incontro ufficiale, ma anche l’occasione per conoscersi e affrontare tante tematiche: dal turismo al commercio, dalla valorizzazione del patrimonio paesaggistico al decoro urbano, dai trasporti interni ai collegamenti con la penisola, dall’economia agli sbarchi dei migranti, dalle esigenze di quanti stanno perdendo il lavoro o l’hanno già perso allo sblocco degli investimenti sul Porto Canale.

Nel corso del colloquio, il capo dell’amministrazione civica e l’alto funzionario dello stato - dal 25 novembre a Cagliari e che si è detta “felice dell’incarico ricevuto” - hanno gettato le basi di un lavoro di squadra e per “rafforzare quel rapporto tra istituzioni che diventa fondamentale quando occorre affrontare e risolvere problematiche importanti nel territorio”.
Oltre all’augurio di buon lavoro, a termine dell’incontro il sindaco Truzzu ha offerto in dono alla neo rappresentante del Governo, una stampa dello skyline della città, coi tratti caratteristici di Cagliari.