Comuni

Gran gala alle antiche carceri di Castiadas per l'Oscar dei matrimoni

nozzecastiadaspiaggia2

CASTIADAS. Alle antiche carceri di Castiadas il 31 ottobre verrà premiato il “sì” più romantico della vita. Si chiama “Oggi Sposi & Italian Wedding Awards (Cinquanta sfumature di Wedding)” il gran galà dedicato agli esperti nell'organizzazione di matrimoni che vengono da tutta Italia. I finalisti della special night di Castiadas saranno poi ammessi alla fase nazionale che si terrà il 30 novembre nella Reggia di Venaria, a Torino.  

Il galà, tappa sarda dell’ Italian Wedding Awards,organizzato da Oggi Sposi & Exclusive Wedding (la società delle manager Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia) è stato fortemente voluto dal Comune di Castiadas che ha accolto con grande entusiasmo il progetto, fiducioso nelle potenzialità garantite dall’evento, e dalla wedding industry, per le attività di promozione del territorio. La location sarda, recentemente ristrutturata è la colonia penale agricola più grande e antica: oggi è sede istituzionale del Comune di Castiadas ed è stata anche identificata come sede per i matrimoni. L’evento si configura come vetrina strategica della Sardegna e come meta ambita delle “Destination Wedding”.

Il turismo dei matrimoni offre all’isola straordinarie scenografie e ottime opportunità di crescita per lo sviluppo di un’offerta autonoma e complementare rispetto al turismo balneare. Le prime imprenditrici ad aver portato la Wedding Experience in Sardegna sono Alessia Ghisoni e  Cinzia Murgia, che hanno fondato la società Oggi Sposi & Exclusive Wedding. Ghisoni e Murgia  hanno avuto l’intuizione di proporre i matrimoni nelle spiagge sarde e di proporre il turismo dei matrimoni, regalando notorietà e prestigio a spazi mai pensati per il fatidico “si”. Oggi Sposi & Exclusive Wedding è diventata un punto di riferimento per l'eccellenza nel settore dei matrimoni in Italia. Nel 2016 l'azienda cagliaritana è stata annoverata tra i primi 150 wedding planners mondiali, portando così nel mondo il top del Made in Sardinia. Nel 2018 le due manager vengono confermate uniche referenti per la Sardegna dell'Italian Wedding Awards e e il 2019 le vede riaffermarsi tra le eccellenze del settore a livello internazionale.