Comuni

Alla scoperta di Talana (e del buon cibo) con la passeggiata ecologica

003talana1

TALANA. Proseguono gli eventi promossi dalla pro loco di Talana. L’associazione turistica, presieduta da Claudio Murgia, organizza per domenica 11 agosto la "Passeggiata ecologica". L’appuntamento è per le 8,30 in piazza Sa Carrera dove si potranno effettuare le iscrizioni di partecipazione (la quota è di 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini) e ritirare le maglie da indossare durante l’escursione.

La partenza da Talana è prevista per le 10. Si percorreranno i sentieri naturalistici nelle località Su Fundale, Funtana ‘e Filigi e Orronori. Alle 13,30 pausa pranzo: il menù, a base di carne di maiale e capra arrosto e prosciutto, sarà servito dalla Pro loco. Le attività riprenderanno alle 17 con la caccia al tesoro che coinvolgerà grandi e bambini. Alle 18,30 si farà rientro in paese e mezz’ora più tardi verranno premiati i partecipanti di varie categorie: l’escursionista più giovane, il più anziano e quello che arriva da più lontano. Gli organizzatori raccomandano di indossare abbigliamento e scarpe comode e un cappellino, oltre a portare dell’acqua per il tragitto.

Il presidente Murgia invita tutti a partecipare: «Sarà una giornata all’insegna del buonumore, della socializzazione e della condivisione. Un modo alternativo per trascorrere una giornata all’aria aperta».

talan-passeggiata-ecologica