Comuni

Carbonia, la coop Allevatori sulcitani organizza "Sapori di casa"

sapori-di-casa

CARBONIA. Sabato 20 Luglio a Carbonia, in località Sirai, nel piazzale di circa 2.200 metri quadrati di proprietà della Cooperativa Allevatori Sulcitani, si svolgerà la seconda edizione di “Sapori di Casa”, “una vera e propria festa con protagoniste le aziende del settore rurale ed agroalimentare, che proporranno le proprie produzioni in una serata all’insegna del divertimento, della spensieratezza, della genuinità, della musica e, soprattutto, della degustazione dei migliori piatti della tradizione della nostra cucina locale”, ha affermato il sindaco Paola Massidda.

L’evento è organizzato dalla Cooperativa Allevatori Sulcitani con il patrocinio del Comune di Carbonia. Produttori, imprenditori, artigiani, Partite Iva e hobbisti potranno esporre, all’interno di appositi stand, i loro prodotti tipici, dalle ore 16 fino a tarda notte.

Come ha precisato l’assessore al Turismo Sabrina Sabiu, “l’iniziativa mira a replicare il successo della prima edizione, che fu caratterizzata da un’ampia partecipazione di cittadini, attività produttive, associazioni sportive, musicali, culturali e di intrattenimento. In quell’occasione, ad esporre le proprie eccellenze furono produttori di formaggi, panifici, ristoratori, vinifici, pastifici, salumifici, produttori di birre artigianali, apicoltori, torronifici, biscottifici e liquorifici”.