Comuni

A Carbonia apre un'area riservata ai cani a Villa Sulcis

Area-Cani-carbonia-2

CARBONIA. “Apre un nuovo servizio nella città di Carbonia, che per la prima volta si doterà di un’area verde per cani. Uno spazio attrezzato e dedicato al benessere, al divertimento e alla socializzazione dei nostri amici a quattro zampe”. 
Con queste parole il sindaco Paola Massidda ha annunciato  che sabato 6 Aprile alle ore 17, a V
illa Sulcis, verrà inaugurata una nuova zona destinata ai nostri cani, che potranno circolare liberamente senza guinzaglio e privi di museruola, pur rimanendo sotto la vigilanza attiva dei loro accompagnatori.
Si tratta del primo dog park della città di Carbonia. Un’area, di circa 1.000 metri quadrati, che mira a diventare un punto di riferimento per tutte le famiglie proprietarie di cani.
L’accesso nella nuova area di Villa Sulcis – aperta 24 ore su 24 – è disciplinato da uno specifico regolamento, approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 7 Febbraio scorso. 
Sabato 6 Aprile, alle ore 17, sarà quindi un pomeriggio di festa per i nostri “migliori amici”, che potranno per la prima volta correre liberamente in un’area costruita appositamente per loro. 
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’inaugurazione, a cui saranno presenti il Sindaco Paola Massidda, assessori e consiglieri comunali.