Comuni

Arzachena, in municipio aprirà il Punto cliente dell'Inps

Palazzo-comunale-Arzachena-via-Firenze-n2

ARZACHENA. Il Comune di Arzachena collabora con l’Istituto Nazionale di Previdenza (Inps) per l’attivazione di un Punto Cliente di Servizio (PCS) operativo 3 volte la settimana per i prossimi 3 anni. A breve, il direttore regionale dell’istituto Cristina Deidda e il sindaco Roberto Ragnedda firmeranno la convenzione per l’allestimento dello sportello nel palazzo comunale in via Firenze.

L’apertura del PCS è prevista ogni lunedì, mercoledì e venerdì mattina, dalle 8.30 alle 12.30, e mercoledì dalle 14 alle 17.  All’ufficio saranno assegnati 2 addetti.

"Con il Punto cliente garantiamo dei servizi essenziali e riduciamo costi e disagi per continue trasferte degli arzachenesi e dei residenti dei paesi limitrofi verso Olbia o Sassari – spiega il sindaco Roberto Ragnedda-. L’ iniziativa portata avanti con l’INPS rientra nel programma dell’Amministrazione comunale teso all’ innovazione dei rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, all’efficienza e alla semplificazione".


Tra i servizi fruibili: Estratto contributivo, informazioni pagamento prestazioni, domus, Cu (pensioni e prestazioni a sostegno del reddito), ObisM, consulenza remota.