Comuni

"Puliamo il mondo" anche a Carbonia: ecco programma e appuntamenti

puliamo-tutto

CARBONIA. Il Comune di Carbonia ha aderito all’iniziativa “Puliamo il mondo”, proposta da Legambiente con la collaborazione di Anci e con i patrocini di ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI (Unione delle Province d’Italia). La manifestazione si svolgerà domani, sabato 13 ottobre, a Carbonia, dalle ore 9 alle ore 13.
Sono state definite le zone della città che saranno oggetto degli interventi di pulizia: Centro intermodale-pista ciclabile; area limitrofa al Cimitero di Medadeddu; Pineta di Cortoghiana; Pineta di Bacu Abis; Is Perdas (su richiesta dei volontari, domenica 14 Ottobre).
All’iniziativa parteciperanno circa 130 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Antonio Gramsci-Edoardo Amaldi, che puliranno l’area limitrofa all’edificio di loro pertinenza. Si segnala, inoltre, la partecipazione della società sportiva Pallavolo Sulcis Cortoghiana e di tanti volontari animati dallo spirito di servizio nei confronti della propria comunità.
Il raduno è fissato alle 8.30 in corrispondenza di ciascuna delle aree individuate:
- Parcheggio del Centro intermodale;
- Parcheggio del Cimitero di Medadeddu;
- Scuola media di Cortoghiana;
- Scuola Elementare via Pozzo Nuovo a Bacu Abis.
Per quanto concerne Is Perdas, il raduno è previsto per le ore 9.30 di domenica 14 Ottobre.
Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa, il Comune di Carbonia ha provveduto ad acquisire, tramite la società De Vizia, i kit – da adulto e da bambino – contenenti materiale e gadgets che il giorno della manifestazione verranno consegnati ai volontari. Ciascun volontario sarà coperto da idonea assicurazione. 
La chiusura delle operazioni di pulizia è prevista per le ore 13.