Culture

A Cagliari l'evento enogastronomico "Mare Terra Isole": laboratori del gusto e musica

 Save-The-DateEvento-Mareterraisole-1

CAGLIARI. Arriva a Cagliari l'evento enogastronomico e culturale "Mare Terra Isole - Produzioni di eccellenza tra Sardegna e Azzorre", realizzato nell'ambito del progetto di cooperazione internazionale Accorciamo le distanze: filiera corta tra terra e mare.

L'appuntamento è per l'8 luglio a Cagliari, nel Convento San Giuseppe, per la prima fase, che sarà poi seguita da una seconda in Portogallo, nelle isole Azzorre.

Interverranno per i saluti istituzionali: Gabriella Murgia, assessora regionale dell'Agricoltura e Riforma agro-pastorale, Giuseppe Fasolino, assessore della programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio, Maria Giuseppina Cireddu, Assessorato dell'Agricoltura e Riforma agro-pastorale - Direzione generale dell'agricoltura e riforma agro-pastorale, Servizio sviluppo dei territori e delle comunità rurali, Gianni Ibba, Assessorato dell'Agricoltura e Riforma agro-pastorale - Servizio Pesca e Acquacoltura, Cristoforo Luciano Piras, Presidente del Gal Sulcis Iglesiente Capoterra e Campidano di Cagliari.

Il programma proseguirà alle 11:30 con un momento di confronto con le testimonianze dei referenti del Gal e dei Flag coinvolti nel progetto, di un esperto nazionale dei mercati di filiera, dei produttori e degli operatori locali.

 Alle 18:30, sarà la volta dell'inaugurazione dell'evento internazionale e dell'apertura mostra mercato, presso Corte degli Ulivi, Corte degli Aranci e Corte degli Orti. L'attività proseguirà anche nella giornata di sabato 9 luglio, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 18:30 alle 23:00, con i laboratori del gusto e momenti di musica e spettacolo.