Culture

"L'uomo e il maestro", la storia del gran maestro di Kung fu in un libro: presentazione a Cagliari

 

CAGLIARI. Si terrà venerdì 30 luglio all'Exma di Cagliari, alle 19, la presentazione del libro "L'uomo e il maestro" di Paolo Cangelosi e Nathalie Tocci. La partecipazione è libera e gratuita e gli autori, a seguito della presentazione, avranno il piacere di rispondere alle domande dei partecipanti.  “L’uomo e il maestro” è lo straordinario racconto di un incontro “magico” ma anche molto reale, tra un ragazzino genovese e un misterioso uomo cinese che nasconde, dietro la veste dell'artigiano in una falegnameria, l’essere un maestro di arti marziali. L’ incontro sarà il punto di avvio di una vita sorprendente costellata d’incontri inattesi, combattimenti drammatici, illuminazioni spirituali, tradimenti, amicizie, sconfitte e vittorie. Una vicenda introspettiva, che parla di un conflitto interno e della riconciliazione tra l'uomo e il maestro.

La vita di Paolo Cangelosi, Gran Maestro di Kung Fu di fama mondiale, dai combattimenti clandestini di Hong Kong fino ai misteri della meditazione nelle foreste del Guanxi.
Una preziosa opera di divulgazione sui segreti delle arti marziali, la storia di una grande avventura, un libro per trovare il proprio centro e la propria via.

Gli autori. Paolo Cangelosi: Maestro estremamente noto nel mondo delle Arti Marziale. Ha iniziato la pratica del kung fu negli anni ’70 e ha pubblicato diversi libri e articoli su riviste specializzate di settore. Seguito da allievi in tutto il mondo ed è uno dei maestri più rispettati e influenti del mondo di oggi.

Nathalie Tocci: direttrice dell’Istituto Affari Internazionali, professore onorario dell’ Università di Tubinga e Consigliere Speciale dell’Alto rappresentante dell’UE. È anche membro indipendente del Consiglio di amministrazione di Eni. Pratica arti marziali da quando ha dodici anni ed è allieva del Maestro Cangelosi dal 2003.