Culture

T'Amo, il nuovo brano di Mahmood è un "remake" di No potho reposare (con il coro di Orosei)

 

 

CAGLIARI. È uscito Ghettolimpo, il nuovo album di Mahmood. E c'è anche una speciale dedica alla Sardegna. Il singolo intitolato "T'Amo" è infatti una sorta di remake di No Potho Reposare, uno tra i brani più amati del repertorio sardo: è il nucleo centrale attorno al quale ruota l'intera canzone, che racconta l'amore per la mamma (sarda, appunto) e gli sforzi che la donna ha dovuto fare durante la crescita del figlio. 

Lo avevamo già sentito intonare le splendide note del brano cantato da Andrea Parodi per ben due volte, prima in una performance live in radio subito dopo la vittoria a Sanremo, poi insieme al coro femminile Intrempas del paese d'origine della madre. Di certo quel brano gli è rimasto nel cuore: perché Mahmood, in questo nuovo singolo, ha deciso di cantare il ritornello di No Potho Riposare e lo ha fatto proprio con il coro sardo di Orosei, che si sente nella parte finale della canzone. Nessuna modifica, è chiaro: rigorosamente (manco a dirlo) in sardo. Con la splendida voce del cantante che, unito a quelle femminili del coro isolano, non può che far emozionare. 

"Rappresenta la mia nascita, le mie radici", aveva detto Mahmood sul brano in una recente intervista, "Non avevo mai scritto un pezzo per mia madre o raccontato le mie origini sarde eppure sono quelle a cui sono più legato. A casa parlo sardo".