Culture

Cammino 100 Torri, per la guida Zingarate è “il sentiero per innamorarsi della Sardegna”

Cammino100Torri-yout

 

 

CAGLIARI. La guida turistica Zingarate racconta del “Cammino 100 Torri” descrivendolo come “il sentiero per innamorarsi della Sardegna”. 

La celebre guida, che sui social conta oltre un milione di follower, spiega come “il cammino è nato dalla volontà di camminatori esperti, che hanno voluto tracciare il periplo della Sardegna e dare vita a questo emozionante sentiero istituendo anche l'associazione #cammino100torri".

“Potrete percorrere il sentiero ad anello a piedi, in bici, ma anche in canoa e cavallo. Il cammino è stato organizzato per esser percorso in 70 tappe ufficiali per assaporare al meglio l’isola.

"Potrete vedere le differenze paesaggistiche della costa occidentale e della costa orientale. Paesaggi ancora non antropizzati, lasciano il posto a fantastici scorci che sono diventati veri e propri simboli della Sardegna".

Lungo il cammino incontrerete le torri costiere della Sardegna, che fin dal medioevo hanno costituito il sistema difensivo, di avvistamento e di comunicazione della fascia costiera dell’isola”.

Zingarate riporta le tappe del cammino spiegando tutti i dettagli utili per i turisti.