Culture

Netflix mette online un catalogo di film e serie tv da vedere gratis

net

 

 

CAGLIARI. Netflix ha messo a disposizione degli utenti alcuni dei suoi titoli da vedere gratuitamente. Dal film "I due papi", al primo episodio di "Stranger things", fino a parte dell'amata serie di documentari "Il nostro pianeta": sono alcuni titoli messi a disposizione dalla piattaforma streaming per la visione gratuita. Si tratta di un'astuta strategia di marketing, ma vale la pena provare. 

L'iniziativa di Netflix è nata allo scopo sperimentale di promuovere il servizio e per incentivare nuovi abbonamenti. Così senza bisogno di login e di un abbonamento, si può vedere una selezione di film e di episodi di serie tv (delle produzioni seriali, infatti, a disposizione è solo il primo episodio), ma anche passare da un punto a un altro, cambiare lingua e impostare i sottotitoli, proprio come nel servizio ordinario.

Per accedere alla visione gratuita si parte da qui: https://www.netflix.com/it/watch-free, (se si ha già un abbonamento a Netflix, ma per curiosità si vuole provare il servizio, bisogna fare il logout dall'account, o visitare il sito con la modalità in incognito). Al termine di ogni visione, al posto dei classici suggerimenti per vedere altri contenuti, c'è un tasto che invita ad abbonarsi.

Non è la prima volta che il celebre servizio streaming mette online qualche contenuto gratuitamente. Di recente si era verificato durante il lockdown. Ma questa è la prima volta che la piattaforma di Los Gatos mette a disposizione un'intera sezione per dare la possibilità a chi non è abbonato di fare esperienza diretta con il servizio.