Culture

Domusdeteatro, dieci spettacoli che uniscono Pattada, Lula, Onanì e Posada

NUORO. Il festival teatrale “Domusdeteatro – Ilos De Istiu 2020” è giunto quest'anno alla 24^ edizione. Si svolgerà in collaborazione con le amministrazioni dei comuni di Lula, Pattada, Onanì e Posada, l’associazione "Ai Bilozziu" di Pattada, la Proloco di Onanì e con il patrocinio della Regione. Ecco le date di tutte le rappresentazioni.

Si comincia a Pattada giovedì 23 luglio alle 21.oo in Piazza Italia, dove Teatro Tragodia presenta “Piriciò est Dottori o no?”, spettacolo comico in limba con la regia di Virginia Garau. A Lula venerdì 24 luglio nel cortile dell'oratorio ex asilo, alle ore 21.oo, “S’Aranzolu”, teatro di figura per tutti. Una nuova produzione di Ilos Teatro con i Pupazzi di Salvatore Aresu. Regia di Elena Musio. A Pattada lunedì 27 luglio in Piazza Italia ore 21.oo La Bottega dei Teatranti presenta “Pinocchio e le 5 monete d’oro”, spettacolo comico-poetico Teatro Famiglie, regia di Giuseppe Salaris, che verrà replicato ad Onanì alla stessa ora martedì 28 luglio a sa Untana Manna.

A Lula mercoledì 29 luglio nel cortile dell'oratorio ex asilo, alle ore 21.oo Teatro Tragodìa con “Piriciò est Dottori o no?”. Si prosegue a Posada giovedì 30 luglio, presso il centro Luca Tanzi, sempre alle 21.oo. Akroama propone “Miti e Leggende della Sardegna”, spettacolo comico-didattico Teatro Famiglie con la regia di Ivano Cugia. A Lula venerdì 31 luglio sempre nel cortile dell'oratorio alle 20.30, Ilos Teatro con “Sas Comares Luvulesas e Su Covidi", spettacolo comico in limba. Regia di Elena Musio. Alle 21.00 in scena Akroama con “Miti e Leggende della Sardegna”.

La 24^ edizione di Domusdeteatro - Ilos de Istiu 2020 si chiuderà a Pattada sabato 1 agosto. In Piazza Italia alle 20.30 con Ilos Teatro e “Sas Comares Luvulesas e Su Covidi” e a seguire alle 21.00 Teatro Tages propone “Appesi ad un filo", spettacolo di marionette a filo di Rita Xaxa.

Nel video l'intervista alla regista e  attrice Elena Musio.