Culture

"La carica dei 101", la villa del capolavoro Disney ora è in vendita

2carica-dei-101-villa

È tra le più belle proprietà della storia della letteratura, la casa che ha ispirato il celebre film "La carica dei 101". Ora la villa dipinta di rosa che si trova in uno dei più prestigiosi quartieri di Londra, a Primrose Hill, è in vendita per dieci milioni di euro (8,95 milioni di sterline). È la prima volta che la famosa casa viene messa in vendita in oltre quarant'anni, e per promuoverla l'agenzia immobiliare ha pensato bene di ritrarla nelle foto con un bel dalmata davanti all'ingresso.

Secondo la leggenda la casa ha ispirato il romanzo di Dodie Smith, "The one hundred and one dalmatians" del 1956. La scrittrice era solita passare ogni giorno davanti alla grande villa dal color pastello durante le sue passeggiate, mentre portava a spasso i suoi nove dalmata. Da qui sarebbe nata l'idea del libro da cui poi è stato tratto il cartone animato diventato un capolavoro della Disney, uscito nel 1961.

La villa dal sapore letterario è di epoca vittoriana e comprende ben otto camere da letto, quattro bagni, uno studio, due giardini, un terrazzo sul tetto e tre cucine per una superficie di 450 mq. Inoltre a fare da cornice lo splendido ed elegante quartiere londinese, caratterizzato da caffè, librerie e ristoranti. Un vero lusso per chi se la può permettere.