Culture

"Tenet", ufficiale la data di uscita in Italia del film di Nolan

4-Tenet

 

 

A pochi giorni dalla rivelazione sulla data d'uscita in America di "Tenet", l'attesa per gli appassionati di cinema è finita anche in Italia. La Warner Bros ha infatti ufficializzato la data del film, avvolto dal mistero, di Christopher Nolan previsto nelle sale italiane il prossimo 3 agosto.

Oltre che un piacere per i fan di Nolan, l'uscita di "Tenet" in Italia (e nel resto del mondo) è un segnale importante per il settore cinematografico, messo duramente alla prova dalla pandemia globale di Covid-19, che per mesi ha paralizzato la distribuzione e la produzione di film a livello mondiale.

“Penso a tutti i film che ho realizzato, questo è forse quello maggiormente progettato per l'esperienza del pubblico, l'esperienza sul grande schermo", ha spiegato Christopher Nolan intervistato da Deadline, "questo è un film in cui immagine e suono hanno davvero bisogno di essere apprezzati al cinema, sul grande schermo e siamo molto, molto entusiasti per gli spettatori che lo vedranno. Abbiamo girato grandi film in passato, ma questo è un film la cui portata globale e livello di azione è al di là di qualsiasi altra cosa io abbia mai provato prima".

Interpretato da John David Washington e Robert Pattinson, con anche Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh, "Tenet" racconta una misteriosa vicenda di spionaggio internazionale, che vede Washington e Pattinson impegnati nel tentativo di sventare quella che potrebbe essere un'apocalisse planetaria e che si basa sull'oscuro concetto di "inversione temporale".