Musica

"Immunità di gregge": la canzone di Zalone su una coppia separata dal lockdown

 

 

 

 

BARI. A grande sorpresa Checco Zalone pubblica il video "L'immunità di gregge". Al cinema i suoi film fanno record di incassi, mentre sono rare le sue comparse sui social. ache per questo il suo gesto è da interpretare come un regalo che il comico pugliese vuole fare ai suoi numerosi fan.

"L'immunità di gregge" è un brano ironico in cui Zalone nei panni del suo conterraneo Domenico Modugno racconta le varie fasi in cui gli italiani si ritrovano durante il lockdown. Protagonista della storia è una coppia separata dall'emergenza, con una fidanzata interpretata da una divertente Virginia Raffaele. I due fidanzati cercano in tutti i modi di aggirare le restrizioni dei decreti compilando finte autocertificazioni.

"Una canzone per voi, due note in allegria. Mai come in questo periodo bisogna evitare di dire mai come in questo periodo", è il commento che accompagna la clip sul profilo Facebook di Zalone. In poche ora il video è diventato virale. È stato condiviso in rete e sui social da molti colleghi e amici, tra cui anche Fiorello.