Culture

Da Tale e Quale a "Vivere a metà": il video d'esordio di Veronica Perseo

 

 

CAGLIARI. Una storia d’amore difficile e complicata, nella quale felicità e tristezza si alternano quotidianamente fino a determinare una dolorosa ma necessaria rottura. È ciò che racconta il video tratto dal brano "Vivere a metà", primo singolo della cantante Veronica Perseo uscito il 23 marzo per la Solid Music Italy. Le immagini, girate da Lorenzo Catapano, raccontano visivamente i sentimenti contrastanti provati da Veronica. 

"Nel video di 'Vivere a Metà' ho voluto raccontare una storia d’amore caratterizzata da un continuo alternarsi di momenti felici e momenti di grande tristezza, che ricompaiono come dei flashback nella mia mente", racconta Veronica Perseo, "questo continuo oscillare tra un "sorriso e una lacrima", mi porteranno a prendere la decisione di non voler mai più "vivere a metà".

Veronica Perseo è una cantautrice e pianista cagliaritana, classe 1995. Si dedica alla musica sin da bambina, grazie alla passione ricevuta dalla sua famiglia che la porta a laurearsi in Pianoforte al Conservatorio di Cagliari. Il suo percorso di formazione musicale oltre allo studio del pianoforte e del canto, si basa sullo studio della recitazione e della danza, su diversi ruoli musicali come voce bianca del coro del teatro Lirico di Cagliari, come pianista e cantante solista dell’Orchestra giovanile dell’Auditorium del Conservatorio di Cagliari. Recentemente ha partecipato a manifestazioni musicali che hanno avuto come ospiti speciali Nicola di Bari, Cugini di Campagna, Silvia Mezzanotte, Sandro Giacobbe e Don Backy. Nel 2018 sale sul palco del Teatro Ariston durante la 68° edizione del Festival di Sanremo, cantando durante un flash mob dedicato alle donne insieme a Michelle Hunziker. Nel novembre 2019 partecipa e vince la prima edizione di “Tali e Quali 2019”, interpretando LadyGaga.