Musica

“Electrical pink sunset”, il nuovo viaggio rock dei Pinkemical Sunset

 

 

CAGLIARI. “Eagle” e “Pks” sono i due singoli estratti da “Electrical pink sunset”, l’ultimo progetto discografico dal sound stoner e post rock dei Pinkemical Sunset, pubblicato a ottobre del 2019. Il primo videoclip che accompagna il disco è stato realizzato con la tecnica dello stopmotion dai Van qver di Carloforte, mentre”PKS” è stato prodotto da Fabio Ortu e Roberto Uda, il light designer della band. “Nei pochi video fatti abbiamo sempre cercato di portare all’interno della band le nostre professionalità, ma senza l’aiuto di diverse persone, tra cui Claudio Monni, non avremmo avuto l’opportunità fare molte cose”, spiega Ortu, “abbiamo scelto questi due singoli perché sembravano i più forti, sono anche quelli più slegati dal resto dell’album”.

Attivi dal 2012 e nati da un’idea di Davide Puggioni (ex Arraju - Black hole of hulejra - Wild Duck e infine Clench), i Pinkemical Sunset sono composti da Roberto Uda (chitarra), Luca Murenu (basso) e Fabio Ortu (batteria).

Con l’album “Orgasm”, del 2013, oggi la band conta due dischi all’attivo, “tra i due ci sono molte differenze”, spiega Uda, “il primo è molto più legato a Davide, sono dei brani che aveva in cantina da anni e che abbiamo sviluppato insieme, nel secondo c’è stato un lavoro più condiviso, di conseguenza è più contaminato”. “Una piccola differenza riguarda l’approccio in studio di registrazione”, aggiunge Ortu, “con il primo è stato molto più istintivo,  mentre con l’ultimo abbiamo deciso di registrare in un modo un po’ più curato”.