Culture

Sessanta secondi per presentare un'idea di business: un workshop a Cagliari

elevator-pitch

CAGLIARI. Esistono tanti modi per presentare un’idea di business in modo accattivante a ipotetici investitori, a volte basta anche solo un viaggio in ascensore, l’elevator, appunto. Una presentazione, di breve, se non brevissima durata, quanto un viaggio in ascensore, affermata soprattutto in ambito startup come strumento di convinzione verso gli investitori. Indicativamente l’elevator pitch dovrebbe permettere di rompere il ghiaccio anche rispetto a uno sconosciuto, in 60 secondi. La metodologia, che comporta un’ottima capacità di sintesi e l’utilizzo di tecniche di comunicazione efficaci, verrà presentata mercoledì 28 novembre, dalle 18 alle 19.30 nella sala conferenze “Hub & Spoke” di via Roma a Cagliari.

L’appuntamento è organizzato dal Gruppo Terziario Innovativo e Servizi alle Imprese di Confcommercio Sud Sardegna che prosegue con il programma di attività aperte anche alle imprese non associate. Workshop a numero chiuso destinati a neo ed aspiranti imprenditori. La partecipazione è libera e gratuita anche per i non associati con registrazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite https://financeisking.eventbrite.it.

"Avere una buona idea d’impresa è condizione necessaria, ma non sufficiente, per portarla al successo”,  ha detto Massimo Cugusi, presidente del Gruppo Terziario Innovativo e Servizi alle Imprese, “ occorre portarla al mercato e convincere prima di tutto investitori e finanziatori. Per questo, la creazione e la comunicazione del valore è un aspetto decisivo rispetto al risultato finale. Il nostro Gruppo è da sempre al fianco dei nuovi imprenditori ed intende affiancarli sin dalle fasi di definizione e validazione dell'idea”.