Culture

Arriva "Ex Acciaieria Live", il primo late show di Cagliari sul web: la diretta su YouTg

CAGLIARI. Debutta domenica 16 settembre alle 22,30 il web show “Ex Acciaieria Live”, realizzato da un giovanissimo gruppo di autori, produttori e attori e trasmesso in diretta da un vecchio magazzino della periferia di Cagliari, ristrutturato ad hoc per l’evento. Da allora lo show andrà in onda ogni domenica alla stessa ora. La trasmissione andrà in onda sui canali social di YouTg.net e sul canale YouTube Ex Acciaiera Live. 

Il progetto. L’idea nasce dal bisogno della piccola casa di produzione cagliaritana “Two Worlds Pictures” di esplorare ogni campo del multimediale, compreso quello televisivo. La gestazione del progetto è iniziata a febbraio 2018, quando la produzione (costituita da ragazzi tra i 16 e i 30 anni) ha preso in mano e ristrutturato per intero un vecchio magazzino industriale col fine di trasformarlo in uno studio cinematografico e televisivo. Lo show, diretto da Francesco Pupillo e condotto da Maurizio Pilloni, viene scritto di settimana in settimana da una scrupolosa redazione costantemente alla ricerca di notizie. Tra gli autori principali Gianluca Caboni, Marco Camba e Giovanni Porceddu.  

Gli ospiti. Al centro di ogni episodio ci sarà un ospite affermato o emergente della scena cagliaritana e non, che sarà intervistato dal conduttore in un classico salotto da talk show, scenografato interamente dai ragazzi della produzione. Tuttavia, essendo il magazzino situato in un luogo segreto, il presentatore e i suoi assistenti adotteranno metodi assai svariati per trascinare gli ospiti in onda.     

La band. Lo show disporrà di una propria band di supporto, costituita da Giovanni Porceddu alla chitarra, Matteo Lo Coco al basso e Pietro Medda alla batteria. La band accompagnerà conduttore e ospiti per tutta la durata dello show con intermezzi a sfondo blues, funky e rock.