Culture

De Gregori illumina l'Arena Fenicia di Sant'Antioco

 

SANT'ANTIOCO. Apertura con "Numeri da scaricare", poi "Caterina", una grande corsa tra pezzi storici e nuovi, per il gran finale con "Pezzi di Vetro": il menestrello Francesco De Gregori, nell'unica tappa sarda del suo tour italiano,  ha illuminato l'Arena Fenicia Festival di Sant'Antioco con una esibizione apprezzata dal folto pubblico presente, oltre 3000 spettatori. Ma la rassegna sull'isola non si ferma: ancora ricco il cartellone di appuntamenti. 

L'intervista al sindaco di Sant'Antioco Ignazio Locci 

Il grande spettacolo dell’Arena Fenicia Festival a Sant’Antioco proseguirà stasera, nella location di Piazza Italia, con il concerto della “Paolo Nonnis orchestra”. Il grande batterista che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della scena jazz italiana e uno dei pochi esempi di orchestre swing del Paese, guiderà la sua ‘Big Band’ in un evento totalmente gratuito. L’attuale ‘ensemble’ guidata da Nonnis e che si esibirà stasera, annovera 15 elementi con sezione ritmica e fiati e sarà accompagnata anche dalla cantante Francesca Corrias per un omaggio alle regine del jazz.

CHIUSURA COL BOTTO L’8 SETTEMBRE CON GEMITAIZ. A chiudere in bellezza l'edizione 2018 dell’Arena Fenicia Festival sarà sabato prossimo, 8 settembre (ore 21 costo del biglietto 15 euro più prevendita) il talentoso rapper Gemitaiz. La data antiochense (inizio ore 21, costo del biglietto 15 euro più prevendita) è inserita nel “Paradise Lost Live Tour” dell’artista napoletano, durante il quale il rapper presenta il nuovo disco di inediti intitolato: “Davide” (Tanta Roba Label/Universal Music Italia). Entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi e in quella dei vinili più venduti della settimana (certificazioni diffuse venerdì 28 aprile 2018 da Fimi/Gfk Italia), l’album di Gemitaiz sta riscuotendo grande successo come lo stesso rapper pronto a scaldare l’Arena Fenicia e i suoi tanti fan sardi.