Culture

Cagliari, i Kor vocalensemble alla Villa di Tigellio per Monumenti&Stelle

KOR1

CAGLIARI. Per la serata del 30 Agosto l’appuntamento è a Cagliari alle 20.30 alla Villa di Tigellio, uno tra i più importanti e suggestivi siti archeologici della Sardegna. Qui il gruppo “KOR vocalensemble” accompagnerà con la sua musica a cappella il racconto della memoria storica cagliaritana, ricostruita attraverso i resti di un complesso residenziale di epoca romana.
L’evento fa parte della rassegna "Monumenti & Stelle" proposta dall’Associazione Orientare, all’interno del progetto Culture LAB, in collaborazione con la Soprintendenza, il Comune di Cagliari e la Parrocchia di Sant’Anna.
Il gruppo dei “KOR vocalensemble”, nato nel 2015, è composto da Manuel Cossu, Barbara Crisponi, Caterina D’Angelo, Alice Madeddu e Alessandro Porcu. Il quintetto propone al pubblico un repertorio che spazia dall’opera allo swing, dal musical al folk, dal retro jazz alla musica antica, fino all’interpretazione, in chiave ironica e originale, di celebri melodie italiane. Gli eclettici cantanti, ognuno con un passato da solista e una sua versatilità vocale, hanno partecipato a festival corali internazionali e importanti kermesse musicali, collaborando con artisti di spicco del calibro di Erik Bosio, Michele Josia e Mario Brunello. Recentemente il gruppo è stato premiato al Tampereen Savel-Contest for Vocal Ensemble a Tampere e, con il “Premio Speciale per il Migliore Gruppo Vocale” al Gallus -Maribor International Choral Competition a Maribor. Nel Febbraio 2018 hanno pubblicato il loro primo EP.

La prenotazione è obbligatoria a causa degli spazi limitati all’interno del sito. E’ previsto un ticket di € 6.00.
Prenotazioni (anche WhatsApp): 366/2562826 dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 19:00 oppure via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..