Culture

A Sant'Antioco un'estate con la grande musica italiana

SANT'ANTIOCO. Dopo il successo della scorsa edizione anche quest’anno l’estate di Sant’Antioco si accende a ritmo di musica e intrattenimento nelle principali piazze del paese. Il nuovo tabellone di eventi è stato presentato stamattina dal sindaco Ignazio Locci e dall’assessora al turismo e spettacolo, Roberta Serrenti, nel corso di una conferenza stampa al centro servizi per il territorio a Sant’Antioco.

Si comincia il prossimo lunedì 13 agosto con lo spettacolo del vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Ermal Meta, poi a salire sul palco nella splendida cornice dell’Arena Fenicia, saranno il 1° settembre Francesco De Gregori, poi idomenica 2 settembre la Paolo Nonnis Big Band, mentre chiuderà la tre giorni di spettacoli il rapper Gemitaiz l’8 settembre.

"Anche quest’anno - ha detto il sindaco Locci - il cartellone estivo degli eventi e dei concerti di Sant’Antioco è di assoluto livello. I grandi artisti che saliranno sul palco per la seconda edizione dell’Arena Fenicia Festival, rappresentano il clou di una stagione estiva che ogni anno è sempre più ricca. Portare in città esponenti così importanti della musica italiana, in una cornice meravigliosa come l’Arena Fenicia che ha avuto un piccolo restyling e che pensiamo di portare avanti, è frutto del grande sforzo dell’amministrazione comunale con la Giunta, un impegno non solo economico, in linea con il nostro bilancio, ma anche di uomini e mezzi impegnati per tutti gli eventi estivi".

“Siamo soddisfatti per il calendario di grande livello proposto anche quest’anno e ringraziamo tutti coloro che sono impegnati nell’organizzazione degli eventi - ha spiegato l’assessore comunale con delega allo Sport, Turismo e Spettacolo, Roberta Serrenti - abbiamo voluto puntare su artisti che potessero abbracciare i gusti di tutti, dai più grandi ai più giovani, e proprio questi rispecchiano l’immagine di Sant’Antioco, una città viva e che anche quest'anno propone un'offerta culturale importante e diversificata". 

conferenza-stampa-SantAntioco

L’Arena Fenicia Festival è promossa dal Comune di Sant’ Antioco e organizzata dall’Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo, dal circuito pubblico per lo spettacolo e da Teatro&Musica, con il patrocinio della Regione, della Fondazione di Sardegna e del ministero per i Beni e le Attività culturali. Tra i partner dell’evento: Sardegna Concerti, Dado Srl, Viva Radio, Cocis e Sardinia Ferries. I biglietti per gli spettacoli sono acquistabili su Ticketone e Mail box Sardegna. Per agevolare l’ingresso anche ai disabili è stato allestito un accesso dedicato. (Per tutti gli altri dettagli: http://arenafeniciafestival.it/).

In attesa dell’Arena Fenicia Festival di settembre, le serate a Sant’Antico sono già animate dal ricco cartellone di eventi del Sulky festival.Tre mesi, da giugno a settembre, dedicati ai tanti eventi rigorosamente gratuiti, adatti per tutti, grandi e piccoli. Al via lo scorso 21 giugno con l’Antico baule in “bruscus uomo forzuto”, spettacolo di giocoleria e cabaret e con il concerto soul blues del talento britannico della musica folk: Allison, il Sulky festival sta già riscuotendo grande interesse da parte dei cittadini e dei tanti turisti che stanno affollando le vie della città in queste serate estive.