CAGLIARI. "La sentenza del Tar era attesa e non cambia assolutamente nulla rispetto al percorso che stiamo portando avanti.". Così la presidente della Regione Alessandra Todde e attuale assessora ad interim alla Sanità sulla decisione del tribunale amministrativo arrivata dopo il ricorso presentato dall'ex dg dell'Asl 1 di Sassari Flavio Sensi.
Todde stavolta però si toglie qualche sassolino dalla scarpa e attacca "chi sta cercando di portare avanti una narrativa di disastro", dice. "Abbiamo visto i numeri del 2023 che pongono la Sardegna come penultima regione in Italia per i Lea non rispettati. Ma dov’erano quando governavano? Le ricette salvifiche perché non le hanno proposte quando avevano la possibilità di governare?", commenta a margine della conferenza di presentazione della regata preliminare dell'America's Cup.
"Il tema dei dg va portato avanti con le competenze: noi non abbiamo guardato colori politici per i dg ma solo sulle capacità. In questi mesi abbiamo già iniziato il recupero delle liste d’attesa, richiameremo decine di migliaia di sardi".
Vedremo quali saranno i numeri del 2025.









