Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Oggi, lunedì 17 novembre, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sarà a Cagliari per il vertice del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica e presenzierà alla riunione convocata dal prefetto Giuseppe Castaldo. Sul tavolo dovrebbe esserci anche la questione “zona rossa” di piazza del Carmine: la sperimentazione, scattata dopo i frequenti eventi episodi di risse e violenze, scade oggi ma l’ipotesi è che possa essere prorogata ulteriormente.
Intanto è stato un altro weekend di malamovida a Cagliari. Stando alle ricostruzioni, un gruppetto di ragazzi nella notte di sabato ha accerchiato e picchiato brutalmente con calci e pugni un giovane straniero che si trovava in piazza Yenne. Il pestaggio è terminato solo perché una pattuglia della polizia stradale che si trovava nella zona è passata di fronte. Il giovane è stato soccorso dal 118 e trasportato in ospedale ma non è in pericolo di vita. Gli aggressori invece sono fuggiti.
Al ministro Piantedosi è arrivato ieri anche l'appello del segretario provinciale generale del Siap Mauro Aresu, che racconta la situazione dei poliziotti: necessario "dare segnali importanti in termini di assegnazione di personale con numeri seri e che non sia la solita beffa per un apparato quasi al collasso" e "no alle passerelle".








