Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
COMO. Buona prestazione del Cagliari di Pisacane al Sinigaglia che riesce a resistere contro il Como e la gara si conclude zero a zero. Un gol annullato ai rossoblù nel primo tempo che tornano a casa con un punto.
Le formazioni iniziali
COMO: Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Valle; Caqueret, Perrone; Addai, Nico Paz, Diao, Morata.
A disposizione: Cavlina, Vigorito, Posch, Kempf, Alberto Moreno, Vojvoda, Da Cunha, Baturina, Kuhn, Rodriguez, Douvikas, Cerri
Allenatore: Cesc Fabregas
CAGLIARI: Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Prati, Folorunsho, Gaetano; Palestra, Esposito, Felici
A disposizione: Radonovic, Sarno, Idrissi, Mazzitelli, Adopo, Kilicsoy, Rodriguez, Di Pardo, Cavuoti, Borrelli, Pavoletti, Ze Pedro, Luvumbo
Allenatore: Fabio Pisacane
La cronaca della gara
Reti inviolate ma si gioca ad alta intensità al Sinigaglia nel primo tempo.
Passa in vantaggio il Cagliari con Palestra al 18’. C’è il check del var.
L’arbitro annulla il gol per un contatto di Palestra con il giocatore avversario.
Sforbiciata e cannonata di Nico Paz da fuori area: Caprile risponde.
Occasione per il Cagliari con Felici al 39’. Recupera palla scippandola agli avversari da un’ottima posizione nella metà campo dei padroni di casa. Arriva palla al piede a destra di Butez: c’è il tiro, il portiere blocca tutto.
Nella ripresa al 53’ parata di Capirle sul tiro di Morata.
Al 56’ fuori Gaetano dentro Adopo. Ancora conclusione pericolosa di Nico Paz. Deviata da Caprile che subito dopo è ancora decisivo sul tentativo di Rodriguez. Gli animi sono molto tesi. Morata commette un brutto fallo (una gomitata) contro Mina e viene ammonito, poi chiede la sostituzione. Fuori Esposito dentro Borrelli al 66'.
Pisacane decide di usare tutti i cambi al 78'.
Dentro Idrissi e fuori Obert. Fuori Felici e dentro Luvumbo. Dentro Mazzitelli e fuori Prati. Il Cagliari ci crede e attacca, dopo un'ottima giocata di Idrissi ci prova Luvumbo: il portiere scampa il pericolo. L'arbitro concede sei minuti di recupero. Nel finale il Como prova l'assalto. Ma il Cagliari resiste e la partita si conclude con il risultato inchiodato sullo zero a zero.











