OLBIA. Ora è ufficiale. Il volo diretto dalla Sardegna agli Stati Uniti è realtà. Già da stasera sono in vendita i biglietti per il volo Olbia-New York, che sarà operativo da maggio 2026. Delta Airlines ha infatti confermato il collegamento Olbia-Jfk. L’annuncio in Sardegna è arrivato dall’assessore al Turismo Franco Cuccureddu: poco dopo è arrivata l’ufficialità della compagnia aerea che ha annunciato due nuove rotte: la Sardegna e Malta. Per Olbia sono previsti quattro collegamenti a settimana.
“Sapevamo di esserci aggiudicati la competizione con Baleari e Malta”, ha detto l’assessore Cuccureddu, “sapevamo che le nostre azioni di marketing erano state più efficaci, ma sapevamo soprattutto che i dati forniti al management della compagnia aerea dal nostro assessorato e da Geasar erano assolutamente incoraggianti. Le presenze di turisti USA sono cresciute enormemente (+36% nell’ultimo anno) ed oggi rappresentano il nostro nono mercato, il primo extraeuropeo”.
I collegamenti partiranno quindi nel mese di maggio e termineranno ad ottobre.
“Voglio ringraziare l’A.D. ed i dirigenti della Geasar per il lavoro, discreto ed incessante, portato avanti in questo ultimo anno”, ha continuato l’assessore, “in costante raccordo con l’assessorato regionale del turismo, per questo grande risultato per la Sardegna e per le prospettive di consolidamento del mercato turistico nord americano”.