Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
PORTOSCUSO. Tragedia della strada sulla provinciale 108, in località Goroneddu, a Portoscuso. Un uomo di 84 anni, pensionato e residente a Carbonia, è morto per le gravissime ferite riportate nell’incidente, avvenuto alle prime ore del mattino.
Si trovava alla guida della sua Fiat Multipla quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, che è uscito di strada terminando la propria corsa sulla vegetazione circostante.
L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti che hanno richiesto l’intervento immediato al numero unico di emergenza 112. Sul posto sono arrivati i militari dell’Arma e un’equipe sanitaria del 118, che ha tentato a lungo le manovre di rianimazione. Purtroppo, nonostante la rapidità dei soccorsi, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: il decesso è sopraggiunto a causa delle gravissime lesioni riportate nell’impatto.
I carabinieri stanno ora eseguendo i rilievi tecnici finalizzati a ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro e hanno provveduto a regolare la viabilità, garantendo la sicurezza della circolazione durante le operazioni di soccorso e di rimozione del veicolo incidentato. Dai primi riscontri si è potuto già accertare che l’incidente è avvenuto in maniera autonoma e non risultano coinvolti altri veicoli.