Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
MONSERRATO. C'è un'altra vittima del botulino a Monserrato. Una donna di 62 anni, Valeria Sollai, è morta la notte scorsa al Policlinico dove era stata ricoverata dopo aver mangiato del cibo contaminato alla Fiesta Latina. Lo riporta l'Ansa. Da settimane era ricoverata in Rianimazione all'ospedale universitario.
Il figlio, contattato dalla nostra redazione lo scorso 31 luglio, ci aveva raccontato i primi sintomi della madre che era cosciente, ma con una paralisi facciale, aveva difficoltà a deglutire e aveva avuto delle crisi respiratorie.
"È stata molto male e io allo stato attuale non vedo ancora i miglioramenti, ha appena cominciato il trattamento per il botulino. Non riuscendo a deglutire la situazione è complessa e non riesce a respirare bene. Per fortuna non ci sono danni neurologici", aveva detto il figlio. Oggi purtroppo il tragico epilogo, la donna è morta dopo giorni di agonia.
Si tratta della seconda vittima in Sardegna per il botulino, dopo la morte della giovane di Guasila, Roberta Pitzalis, scomparsa lo scorso 8 agosto.
Si aggrava così la posizione dell'unico indagato, Christian Gustavo Vincenti, il titolare del chiosco dove sono stati consumati i prodotti contaminati.