CAGLIARI. Il genetista Emiliano Giardina lavorerà al fianco del medico legale Roberto Demontis sul caso di Manuela Murgia. La notizia arriva direttamente dalla famiglia della sedicenne trovata morta trent'anni fa nel canyon di Tuvixeddu.
"In questo lungo cammino alla ricerca della verità su nostra sorella Manuela, oggi vogliamo condividere con voi un passo importante. Al nostro fianco entra una figura di grande valore: il prof. Emiliano Giardina, genetista forense tra i più esperti e stimati in Italia", scrivono le sorelle nella pagina Facebook "Giustizia per Manuela".
Giardina è noto per aver lavorato a casi di cronaca molto delicati come quello di Yara Gambirasio, Denise Pipitone, solo per citarne alcuni. “Casi in cui il DNA ha permesso di fare luce su misteri dolorosi, di dare un nome, una verità, a chi l’aveva persa”, scrive la famiglia.
“Siamo felici di annunciare che il prof. Giardina lavorerà al fianco del prof. Demontis, che da tempo ci accompagna con impegno, competenza e dedizione. Due eccellenze, due menti brillanti, unite da uno stesso obiettivo: aiutare a far emergere la verità su cosa sia accaduto a Manuela. Oggi il loro sguardo attento, la loro esperienza e il loro cuore si posano sulla nostra storia, ancora piena di domande, di silenzi, di attese”.
“Noi”, continuano i familiari di Murgia, “non smetteremo mai di cercare nostra sorella”.