CAGLIARI. "Oggi abbiamo perso un lavoro molto importante per colpa dello sciopero degli aerei. No comment". La denuncia più forte di questo martedì nero per i cieli italiani arriva proprio da un'imprenditrice sarda. È Daniela Ducato, fondatrice dell'azienda Edizero, entrata nella top ten delle eccellenze tecnologiche mondiali per i suoi prodotti bio realizzati esclusivamente con eccedenze vegetali e minerali. Un'azienda che funziona non solo in Sardegna ma in tutta Europa e che oggi ha dovuto pagare le conseguenze dell' "essere isolati".
Due scioperi nella stessa giornata, indetti dalle organizzazioni sindacali e dai controllori dei voli, che riguardano tutti gli aeroporti italiani. Anche lo scalo di Elmas. E, a quanto pare, senza una fascia oraria garantita in tanti questa mattina sono rimasti a terra. "Neppure i voli tra le 7 e le 10 sono stati garantiti. Oggi dalla Sardegna non si può arrivare nella penisola in alcun modo", commenta la Ducato su Twitter. Una situazione prevedibile, visto l'annuncio dello sciopero giorni fa, ma che mette in grave difficoltà anche le aziende che portano alto il nome della Sardegna anche oltremare.
OGGI ABBIAMO PERSO UN LAVORO MOLTO IMPORTANTE per colpa dello sciopero degli aerei...neppure i voli tra le 7 e le 10 sono stati garantitI. OGGI DALLA SARDEGNA NON POSSIAMO ARRIVARE NELLA PENISOLA IN ALCUN MODO. NO COMMENThttps://t.co/rPUJUf4QYm
— daniela ducato (@danieladucato) 8 maggio 2018