CAGLIARI. Due arresti e oltre mezzo chilo di droga sequestrata, con un traffico gestito parallelamente tra un’abitazione di via Ardenne e un circolo privato in via Cervi, a Cagliari. Ancora un’operazione antidroga portata avanti dai Falchi della squadra Mobile, nell’ambito dell’indagine chiamata “Droga in circolo” che già aveva portato ad alcuni arresti nelle scorse settimane. In manette sono finiti i cagliaritani Massimo Zoncheddu, 49 anni e Ciro Meloni, di 29, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I Falchi hanno fatto irruzione nei giorni scorsi nell’abitazione di Zoncheddu, in via Ardenne, dopo aver assistito alla cessione di una bustina di hashish a un cliente, che aveva bussato alla tapparella, direttamente da una finestra. Dentro l’appartamento sono stati recuperati circa 50 grammi di hashish, contenuti in un sacchetto e una busta con circa 40 grammi di infiorescenze di marijuana, insieme a un coltello a lama fissa e due bilancini funzionanti.
A quel punto i Falchi hanno appurato, in base ad alcuni sviluppi nelle indagini, che esisteva una connessione con un circolo privato cagliaritano, “La Luna” in via Cervi. Dopo alcuni servizi di osservazione, gli agenti hanno potuto notare il classico via-vai di persone che entravano nel locale e pochissimo dopo già andavano via di fretta, con la sensazione di nascondere qualcosa nelle tasche. Anche in questo caso i Falchi hanno fatto irruzione nel circolo, dove hanno trovato Meloni, che ogni tanto si allontanava per poi tornare poco dopo. Perquisito, gli agenti gli hanno trovato 185 euro in contanti, mentre all’interno della sua Smart sono stati recuperati cinque ovuli di hashish di circa 200 grammi, più un altro pezzo per un totale di circa 500 grammi. In particolare quest’ultimo sarebbe di una qualità più pregiata rispetto al classico hashish, presumibilmente proveniente dal Medio Oriente, tanto da avere un valore di mercato superiore.