Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
QUARTU. Giornata di disagi oggi a Quartu per un guasto nella condotta idrica primaria di via Corridoni. Da questa mattina gli operai di Abbanoa sono al lavoro per l'intervento di manutenzione urgente: la dispersione è stata individuata e isolata ma nel frattempo è stato necessario chiudere il serbatoio cittadino. Il sindaco Graziano Milia ha appena firmato un'ordinanza che prevede la sospensione delle lezioni e delle attività didattiche in tutte le scuole del comune che sono interessate dall'interruzione idrica.
Tutto il centro urbano di Quartu (eccetto la zona del litorale) rimarrà infatti senz'acqua fino almeno alle 18.30 di stasera.
Gli edifici scolastici rimarranno comunque accessibili - si legge nell'ordinanza -al personale amministrativo e tecnico per le attività essenziali e indifferibili. Le attività scolastiche riprenderanno domani, 25 novembre.
Abbanoa ha comunicato che il guasto è stato individuato nella condotta primaria in acciaio, del diametro di 350 millimetri, su cui bisogna effettuare saldature senza che sia presente acqua nelle condotte. Per questo motivo si sta procedendo alla chiusura del serbatoio cittadino. "Il servizio riprenderà a pieno regime a conclusione dei lavori", fa sapere Abbanoa. La sospensione riguarda soltanto il centro urbano. L’erogazione è garantita nel litorale che è alimentato da un diverso acquedotto.













