CAGLIARI. Cagliari si prepara ad una nuova tranche di lavori attesa nel 2026: circa 70 milioni di euro per diversi cantieri, alcuni già aperti, cittadini. Tra questi c'è anche lo storico mercato di San Benedetto, il quartiere di Sant'Elia e operazioni a Stampace e Pirri.
"Proseguono i lavori e gli interventi di rigenerazione urbana in città", spiega il sindaco Massimo Zedda nella nota diffusa questa sera. "Nei primi mesi del 2026, non appena aggiudicheremo i nuovi appalti, saremo in grado di riqualificare varie aree sprovviste di strade, marciapiedi, illuminazione pubblica e spazi verdi, e, allo stesso tempo, manutenere l’esistente in tutti i quartieri della città".
Per il mercato di San Benedetto sono previsti più di 30 milioni per la prosecuzione dei lavori che, fanno sapere, vanno avanti da programma. A Sant'Elia invece circa 13 milioni per abbattere strutture abusive, rifacimento sottoservizi, ma anche la creazione di nuovi spazi verdi con annesse bonifiche ambientali. A Stampace sul piatto, invece, circa 20 milioni per la riqualificazione del secondo lotto di viale Trieste e viale Merello. A Monreale, a Pirri, via agli interventi sugli impianti sportivi verde pubblico, illuminazione e viabilità.













