Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. "La notte scorsa imbarcazioni non identificate si sono avvicinate a diverse barche della Flotilla, alcune con le luci spente. Ora si sono allontanate". Così i membri della spedizione diretta verso la Striscia di Gaza, avvicinandosi alle 120 miglia nautiche dalla costa: si trovano infatti nell'area in cui le flottiglie precedenti sono state intercettate e/o attaccate. “Siamo in stato di massima allerta", dice la flotta.
La fregata Alpino della Marina militare italiana aveva avvertito che non avrebbe oltrapassato il limite delle 150 miglia nautiche dalle coste di Gaza e quindi da quel momento in poi è tornata indietro.
"Continuiamo a navigare verso Gaza, al momento non abbiamo avuto segnali di alt da Israele ma siamo in allerta permanente", fa sapere la Flotilla ,"Restiamo vigili".
Intanto ieri il sardo Marco Loi ha fatto sapere di essere stato costretto a tornare indietro a causa dell'impossibilità di riparare la sua imbarcazione.