Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. "Guideremo una città metropolitana che dovrà dare risposte alle cittadine e ai cittadini su temi quali l’istruzione, l’ambiente, le politiche sociali". Così il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, che di diritto guida la città metropolitana di cui oggi sono stati eletti i rappresentanti del Consiglio.
Oggi la Città metropolitana di Cagliari è composta da 70 Comuni e oltre mezzo milione di abitanti. "Un territorio vasto e diversificato che si estende dalle coste del Sud Sardegna alle pendici del Gennargentu", scrive Zedda sui social, "Una porzione di Sardegna ricca di insediamenti archeologici e monumenti, paesaggi di straordinaria bellezza, arricchiti da tradizioni e produzioni agricole".
"Dobbiamo investire sul trasporto pubblico locale, sulle infrastrutture e la sicurezza delle nostre strade", continua il primo cittadino di Cagliari, "Non deve essere pericoloso uscire di casa la mattina e morire in un incidente stradale o sul lavoro. L’abbandono degli studi e l’edilizia scolastica sono ugualmente temi da trattare con le nuove e i nuovi eletti. Un lavoro che sarà fatto insieme alla Regione e a tutte le comunità, anche per ciò che riguarda il comparto unico. Migliorare gli stipendi dei dipendenti comunali, delle Province e delle città metropolitane - il loro è il peggior contratto del pubblico impiego in Italia - è un altro passo verso una società più giusta e competitiva".