Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
DOMUS DE MARIA. Non ci sarebbe stato nessun naufragio di migranti stamattina a Cala Cipolla, Domus De Maria, tuttavia i carabinieri hanno intercettato l'ennesimo sbarco. Sono stati rintracciati dai carabinieri con l'ausilio degli elicotteri 25 uomini, privi di documenti, che si sono dichiarati di nazionalità iraniana.
Il barchino non è stato ritrovato.
Durante i controlli sanitari, uno dei migranti è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’Ospedale “Brotzu” di Cagliari, dove è stato ricoverato in pericolo di vita. Altri tre hanno riportato lievi contusioni e sono stati trasferiti presso l’Ospedale SS. Trinità di Cagliari dal personale del 118. I restanti saranno accompagnati da una ditta convenzionata al centro di accoglienza di Monastir.
Nel corso della mattinata sono state avviate le ricerche in mare per individuare eventuali dispersi, tuttavia per il momento non sono stati rintracciati altri migranti.
L’Arma dei Carabinieri, in coordinamento con le altre Forze di Polizia e le Autorità competenti, continuerà a garantire il presidio delle coste e il concorso nelle operazioni di soccorso.