Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
GHILARZA. Una coltivazione di marijuana è stata scoperta dai carabinieri, con lo Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna”, nelle campagne di Ghilarza, in località “Nuraghe Crasto”.
È stata arrestata in flagranza di reato una persona.
La coltivazione, composta da circa 350 piante dell’altezza complessiva compresa tra i 0,80 e i 1,40 metri che si presentavano fiorenti e perfettamente curate, veniva irrigata attraverso un sistema a cascata alimentato da una cisterna occultata in un ovile nelle immediate vicinanze.
La piantagione, dopo essere stata individuata è stata monitorata dagliai investigatori fino a quando, visto lo stato delle piante
oramai prossime al taglio, nel corso della mattinata del 26 settembre, è scattata l'irruzione.
L’indagato è stato sorpreso, vicino a un ovile all’interno dove è stata ritrovata una cisterna collegata a un sistema di tubature che, attraverso varie giunture ad innesti, all’occorrenza smontabili, trasportavano l’acqua fino alla piantagione.
Una volta campionate, le piante sono state inviate in laboratorio per un primo accertamento speditivo che ha permesso di riscontrare la loro appartenenza alla canapa indica da droga ed un principio attivo di Thc molto superiore ai limiti di legge.
Le piante sono state sequestrate e l’arrestato, al termine delle operazioni di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Oristano, è stato portato a casa sua in regime degli arresti domiciliari in attesa di convalida.
Dovrà rispondere di produzione e di coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Le indagini intanto proseguono.