Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
MOGORO. Una cittadina straniera residente nella provincia di Oristano è stata denunciata per ricettazione dai carabinieri. La donna - che si era resa irreperibile - è stata sorpresa con gioielli rubati a Pompu e di ulteriori preziosi dei quali non è riuscita a giustificare la detenzione, per un totale di 41 monili d’oro del peso complessivo di quasi 200 grammi. I gioielli sarebbero riconducibili e ben 9 furti commessi negli ultimi due anni e soprattutto durante l’ultimo periodo natalizio ai danni di altrettante vittime delle province di Oristano, Cagliari e Ferrara, segnatamente residenti ad Oristano, Pompu (Or), Terralba (Or), San Nicolò d’Arcidano (Or), Marrubiu (Or), Gonnosfanadiga (Su), San Vito (Su), Ferrara e Comacchio (Fe).
Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Mogoro, dopo mesi di indagini, hanno restituito ai legittimi proprietari diversi gioielli che, negli ultimi due anni, erano stati sottratti all’interno delle rispettive abitazioni.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano, nascono da un furto di monili in oro avvenuto lo scorso dicembre a Pompu (Or), a seguito del quale i militari della Stazione di Morgongiori erano riusciti ad intercettare parte della refurtiva dopo che la stessa era stata ceduta ad un “Compro oro” della zona.
Ulteriori indagini, estese anche al di fuori del territorio regionale e svolte in collaborazione con i carabinieri di Copparo (Fe), hanno consentito di rintracciare la donna nella provincia emiliana.
Sono ancora in corso ulteriori indagini delle articolazioni dei Comandi Provinciali di Oristano e Ferrara finalizzate ad accertare altri delitti nelle due provincie, in particolare in quella emiliana dove la donna, che è stata segnalata alla Procura della Repubblica per ricettazione, aveva stabilito il proprio domicilio.











